Home#ricordatilacartolina (estate 2017)#ricordatilacartolina (estate 2017)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

#RICORDATILACARTOLINA (estate 2017)

Dal 1 agosto 2017 sino ad oggi sono rimasta ad aspettare il “postino”, in attesa delle vostre cartoline dalle vacanze (queste erano le regole per partecipare all’iniziativa).

Ogni cartolina ricevuta è stata pubblicata e votata sulla mia pagina facebook.

Per l’iniziativa ho appositamente creato l’hashtag #RICORDATILACARTOLINA (perciò se volete rivedere le foto che mi sono state inviate, cercate su facebook, usando l’hashtag).

Prima di condividere con tutti voi le bellissime cartoline ricevute, ci tenevo a fare qualche precisazione/osservazione:

  • per prima cosa ci tenevo a ringraziare tantissimo tutte voi che avete partecipato e tutti coloro che mi hanno scritto, rammaricati per non poter partecipare all’iniziativa (causa vacanze in settembre e quindi fuori dal termine del 1/9 per l’invio della foto. Beati voi che partite quando tutti ritornano al lavoro!!!!!);
  • secondariamente voglio rassicurare coloro che non hanno potuto partecipare, anticipandovi che molto presto ci sarà una nuova iniziativa, quella per le vacanze invernali (arriverà prima o poi un pò di fresco?);
  • sono piacevolmente colpita dal fatto che quasi tutte le cartoline che mi avete mandato arrivino dall’Italia. Sono sincera: saranno vent’anni che non faccio un’estate italiana e più passa il tempo più mi convinco che dovrei ricominciare dal nostro bellissimo Paese.

Ma adesso basta parlare, lascio spazio a voi, alle vostre meravigliose immagini e parole…. e poi…. ……vedremo quali saranno state le tre cartoline più votate su facebook.

Alla prossima iniziativa.

 

Ti mando una cartolina da… Santa Severina (KR)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Jamaluca

“Quest’anno abbiamo deciso di non partire e nel nostro “Viaggio in Calabria” abbiamo visitato i posti che non conoscevamo. La prima meta delle nostre uscite è stata Santa Severina, il “Borgo più bello d’Italia” della provincia di Crotone. Santa Severina è conosciuta soprattutto per il Castello normanno di Roberto il Guiscardo. Lo abbiamo visitato per più di un’ora . In cartolina invece, la Concattedrale di Sant’Anastasia. L’interno è una vera meraviglia per gli occhi e per il cuore. Dire che il borgo ci è piaciuto tantissimo è riduttivo. Santa Severina merita vivamente il titolo che le è stato dato e lasciarla per rientrare a casa mi è pesato più delle altre volte”.

Jamaluca

https://www.facebook.com/Jamaluca/

 

Ti mando una cartolina da… Capo Coda Cavallo (OT)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Chiedilo a Saki

Sardegna 2017 come gli ultimi 7,mio marito è Sardo e io sono Emiliana…. Lui mare cristallino e spiaggie tropicali e io Riviera Romagnola forever 😂perchè insieme?bhè perchè siamo diversi come le nostre Regioni e perchè insieme abbiamo dato la vita alla nostra piccolina di 6 anni e mezzo con un carattere RomagnolSardo”.

Chiedilo a Saki 

https://www.facebook.com/chiediloasaky/

 

 

Ti mando una cartolina da… Torre dell’Orso (LE)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Girovagando con Stefania

“Ho trascorso una breve vacanza a giugno in Puglia e Basilicata e sono rimasta affascinata da queste due regioni. Ho scelto il periodo migliore perché le spiagge e le belle località turistiche non erano troppo affollate! Sono rimasta affascinata dagli uliveti e dalle spiagge con un mare cristallino come quello di Torre dell’Orso. Qui ho trascorso una mezza giornata godendomi la bellezza dell’insenatura e dei faraglioni protagonisti di un’antica leggenda e per questo chiamati “le due sorelle”.

Girovagando con Stefania 

https://www.facebook.com/girovagandoconstefani

 

 

Ti mando una cartolina da… Valverde di Cesenatico (FC)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Sissi Recca

 ” Ciao , sono a Valverde di Cesenatico, lo so che e’ una meta un po’ scarsina, ma e’ un posto tranquillo e al tempo stesso si puo’ cercare vita nella vicina Cesenatico (5 km) col suo bellissimo porto canale progettato da Leonardo e circondato da casette colorate……..la sera tutto illuminato e’ molto suggestivo , con tanti ristorantini di pesce fresco……….e poi c’e’ l’ accoglienza e i servizi che in Romagna spesso fanno la differenza……..

Sissi Recca 

 

Ti mando una cartolina da… Molveno (TN)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Il Miraggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“E’ stato arduo scegliere questa cartolina: Molveno, un borgo trentino che si trova sull’Altopiano della Paganella, è un luogo che adoro tanto! Ho fatto un paio di stagioni qua ed è stato amore a prima vista: il lago color turchese che rispecchia le Dolomiti del Brenta, lasciandomi senza fiato. Ho troppe foto ma ho scelto questa perché fa vedere Molveno dall’alto: adoro vedere il luoghi dall’alto. Antonio Fogazzaro l’ha chiamata “la Perla delle Dolomiti”

 

Ti mando una cartolina da… Lindos (Grecia)

#ricordatilacartolina (estate 2017)

Foto di Laura Perogi

“Questa cartolina la invio dalla splendida cittadina di Lindos, una bianca pietra preziosa dell’isola di Rodi.
Non appena arrivata a Lindos una delle tappe del viaggio on the road a Rodi, è stato un coup de foudre: una pennellata di colore bianco sulle pendici di una montagna aspra e brulla.
Passeggiare e perdersi tra i vicoli ti permette di fare un salto indietro nel tempo al profumo di agrumi e con le sfumature di rosa delle bouganville sugli occhi”.

Laura Perogi

www.toochiclauratravellifestyle.worpress.com

 

E ora, è arrivato il momento di decretare le foto vincitrici.

Rullo di tamburi………………………………..

#ricordatilacartolina (estate 2017)

LE FOTO VINCITRICI:

#ricordatilacartolina (estate 2017)

 

Tanti complimenti alle vincitrici e GRAZIE ancora di cuore.

Alla prossima iniziativa invernale.


6 Comments to #ricordatilacartolina (estate 2017)

  1. E’ la prima volta che vinco qualcosa (anche se virtualmente)!! Grazie a te per l’iniziativa! Ho già in mente la cartolina invernale!!! (si si si lo so, ma sto aspettando i mercatini di Natale e con l’occasione voglio raggiungere un luogo nuovo per me!!).

    A presto! 🙂

    • occhidaviaggio ha detto:

      Evviva!!!!!!! Sono felice che tu abbia vinto qualcosa per la prima volta proprio in questa iniziativa.. Peccato che però non ci sia niente da vincere, se non godersi questa soddisfazione. Grazie ancora per aver partecipato, per aver pensato a me – mandandomi la bellissima immagine di Molveno- e….. avrei voluto ricambiare (se le Poste albanesi non mi avessero fatto questo scherzetto ma sono sempre fiduciosa). Grazie ancora di aver dedicato un pò del tuo tempo a condividere con me e i miei lettori il tuo ricordo dell’estate 2017. A presto con la cartolina invernale. Sara

  2. La Folle ha detto:

    Gran bell’idea! Anche io ho ricominciato a mandare cartoline, le ho sempre collezionate e le adoro! Complimenti ai vincitori!

    • occhidaviaggio ha detto:

      Grazie! Ma sai che ultimamente questa bellissima abitudine del mandare cartoline sta tornando? E io ne sono felicissima. Dai allora aspetterò una tua cartolina per le vacanza natalizie e come te mi associo a fare i complimenti ai vincitori. Un abbraccio. Sara

  3. Elena ha detto:

    Bellissima iniziativa, e tu sei veramente magnifica, una perfetta padrona di casa.

    • occhidaviaggio ha detto:

      Elena, grazie mille dei complimenti ❤️. Cerco di metterci sempre il cuore nelle cose che faccio, preferisco farne poche ma curarle con amore. Se questa cosa si è percepita, non posso che esserne orgogliosa e cercare di andare avanti così. Grazie tante, ti abbraccio. Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017: Occhi da viaggio, All Rights Reserved | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: