HomeIl Blogger Recognition AwardIl Blogger Recognition Award

Il Blogger Recognition Award

Il Blogger Recognition Award

Il Blogger Recognition Award

Mentre il mondo dei viaggiatori in questi giorni è scosso dal “terremoto Ryanair”, la sottoscritta ha avuto un week end pieno di sorprese, gioie ed emozioni.

Ed infatti – con mia massima incredulità – ho scoperto che il mio blog è stato nominato per ben due volte per il Blogger Recognition Award.

Devo ammettere che ho dovuto rileggere più volte i post e i tag per capire che non si trattava di un errore e dunque permettere a questo corpo agile (ahhhh) di iniziare a saltare per casa dall’emozione.

COS’E’ IL BLOG RECOGNITION AWARD

Questo riconoscimento nasce sui social e attraversa tutto il mondo con lo scopo di far conoscere i blog e il lavoro di chi ogni giorno -scrivendo online- si impegna a diffondere la propria esperienza e/o conoscenze.

Il Blogger Recognition Award segue delle regole precise:

  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog;
  • Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento;
  • Raccontare brevemente la nascita del proprio blog;
  • Dare dei consigli ai nuovi blogger;
  • Nominare altri blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento;
  • Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

RINGRAZIAMENTI

Voglio sin da subito ringraziare le blogger di Trentadue Perle e Chiedilo a Saki.

Queste nomination arrivano in un periodo molto difficile e molto buio della mia vita, fatto di ricordi di momenti felici passati che si fanno ogni giorno meno nitidi e grandi incognite sul futuro. Quindi per me è davvero importante sapere che qualcuno apprezza il mio lavoro e la passione che metto in questo blog, che è un pezzo di me (il miglior pezzo di me) che ho deciso di condividere e mostrare. Grazie di cuore!

COME E’ NATO OCCHIDAVIAGGIO

Questo blog nasce nella mia testa nel lontano 2000, ma prende forma solo nel febbraio del 2017 (sono molto lenta a prendere decisioni, io). Da febbraio dedico anima e corpo a questo progetto con il quale cerco di mostrare il mondo attraverso i miei occhi di viaggiatrice e attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica. Parlo di viaggi nel mondo, di emozioni a contatto con la popolazione locale, di tradizioni, di ricette tipiche e di turismo sostenibile.

CONSIGLI PER I NUOVI BLOGGER

Diceva Oscar Wild: “art for art’s sake”, ovvero l’arte per il gusto di fare arte.

Scrivete solo per il piacere di farlo, perché la vostra anima urla e il sangue ribolle nelle vene quando create un piano editoriale. Non siate unicamente mossi dalle aspettative di successo: emergere nella giungla digitale odierna è molto difficile e molto spesso il talento e la vera natura di una persona non corrispondono alle dure leggi del marketing (del resto anche la vita “non virtuale” è così). Se poi il vostro lavoro e la vostra passione saranno riconosciuti nel mondo lavorativo e/o delle collaborazioni, tanto meglio, ma il vostro primo obiettivo deve essere solo la passione di raccontare esperienze.

LE MIE NOMINATION

Sono tantissime le persone che seguo, che stimo e alle quali auguro un futuro pieno di soddisfazioni ma anche in questo caso io scelgo il cuore e la pancia e quindi nominerò solo i blog curati da persone che si meritano davvero un riconoscimento per via del lavoro costante e impegnativo che fanno quotidianamente.

Ti chiamo quando torno – blog di Federica. Ha una sezione in cui condivide i biglietti da visita con indirizzi di hotel e ristoranti che meritano di essere condivise;

Chiedilo a Saky – blog di due frizzantissime ragazze emiliane che si conoscono da 24 anni e insieme condividono la passione per la moda, le tendenze beauty e il lifestyle. 

Voce del verbo partire – blog di Claudia, che è appena tornata da un fantastico viaggio in Thailandia.

Il Miraggio Blog di viaggi e arte – blog di Katia, che racconta viaggi culturali con approfondimenti storico artistici.

Italiaterapia – blog di Roberta. Il suo è un blog di viaggi terapeutici: basta cliccare sull’emozione del momento (mi sento arrabbiato, triste, felice) per trovare il viaggio adatto.

Trentadue Perle – blog di Martina, con una sezione interamente dedicata alla scoperta delle Marche

Mamaglia – il blog di Letizia, artigiana creativa, che ci conduce nel meraviglioso mondo delle sue creazioni al talaio da maglia.

Viaggi che mangi – blog di Selene, che è appena tornata da un grandioso viaggio on the road nei Balcani

Pasta pizza e scones – blog di Paola, che racconta la sua vita da expat in Inghilterra e l’incontro/scontro con le abitudini inglesi

Arianna the travel planner – il blog di Arianna, che è appena tornata da un viaggio grandioso in Alaska

A questo punto sono curiosa di leggere la lista dei blog che ho nominato per conoscerne di altri.

 


7 Comments to Il Blogger Recognition Award

  1. chiedilo a saky ha detto:

    Felici😍è dire poco siamo davvero onorate di essere con te…grazie stima e affetto sono anche da parte nostra..

    • occhidaviaggio ha detto:

      Il mondo digitale molto spesso è molto più bello e vero di quello reale. E poter conoscere ragazze brave e appassionate come voi è una gran fortuna. Avanti tutta, amiche blogger 😎

  2. Selene ha detto:

    Ti ringrazio anche qui, è stata una sorpresa bellissima e spero di poter continuare a meritarmi la tua stima.
    In questi primi sei mesi di blogging ci ho messo tutta me stessa, sto imparando dai miei errori, dai preziosissimi consigli di chi è più esperto di me e dalle storie di altri che, come me, hanno questa bellissima passione: il viaggio!
    Grazie ancora!

    • occhidaviaggio ha detto:

      Grazie a te, Selene.
      È stato bello poter viaggiare – virtualmente- con te nei Balcani questa estate😄.
      E non vedo l’ora di perdermi ancora nei tuoi racconti di viaggio. Un abbraccio. Sara

  3. Arianna ha detto:

    Sei stata la prima persona a nominarmi e come sai mi ha fatto molto piacere! Ricambio volentieri, perchè la stima e l’affetto è reciproco. Grazie!

    • occhidaviaggio ha detto:

      Arianna per me è stato davvero naturale nominarti: ti ho seguito nel tuo bellissimo viaggio in Alaska e credo tu sia molto brava e comunicativa. Detto ciò, sono felice che tu possa ricambiare quest mia stima e affetto verso di te ed il tuo lavoro. Viva le blogger (ma sopratutto, viva le travel blogger.. si, lo so, sono di parte!!). Un abbraccio forte

  4. Grazie per la nomination e per la prima volta ho deciso di partecipare dato che in passato ho declinato sempre”l’invito”! Ecco la mia risposta –> http://bit.ly/ricblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017: Occhi da viaggio, All Rights Reserved | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: